Pannello di controllo AP/APC: Canali

La schermata dei canali memoria è accessibile sia selezionandola dal pannello o premendo fisicamente il pulsante rapido dei canali di memoria situato sopra il display (per maggiori informazioni vedere Utilizzo del pannello di controllo di X5 AP/APC).

La quantità di canali di memoria disponibili differisce tra le diverse modalità di funzionamento: MIG (100 canali), TIG (10 canali), MMA (10 canali) e scriccatura (10 canali).

La modalità di funzionamento impostata nel pannello di controllo Impostazioni determina per quale processo di saldatura principale vengono mostrati i canali di memoria.

Modifica del canale di memoria

Ruotare la manopola destra per evidenziare il canale di memoria desiderato. Il canale di memoria evidenziato viene attivato automaticamente.

Gestione dei canali di memoria

I canali di memoria sono gestiti attraverso il menu Azioni.

1. Accedere al menu Azioni premendo la manopola destra.
2. Ruotare la manopola per evidenziare l’azione desiderata.
3. Selezionare l’azione premendo la manopola destra.
4. Effettuare ulteriori selezioni secondo necessità.

 

Le azioni disponibili sono:

Salva modifiche: per salvare le modifiche nel canale attualmente selezionato
Salva in: per salvare le impostazioni attuali in un altro canale
Rinomina: Rinominare il canale
Elimina: per eliminare il canale attualmente selezionato
Collega a WPS: per collegare il canale attualmente selezionato a un passaggio di saldatura su un documento di specifica della procedura di saldatura digitale (dWPS). (Opzionale. La funzione WPS è disponibile con X5 Wire Feeder APC).
Crea canale: per creare un nuovo canale in base ai programmi di saldatura

>>  Solo MIG: i programmi di saldatura possono essere filtrati per materiale di base, materiale del filo, diametro del filo, gas di protezione e procedimento. Per ulteriori informazioni, vedere Pannello di controllo AP/APC: Applicazione dei programmi di saldatura.

Crea dai programmi: per creare nuovi canali in base a tutti i programmi di saldatura non utilizzati disponibili (solo nella modalità MIG)
Elimina tutto: per eliminare tutti i canali.

 

Il numero di canale ruotato nell’angolo in alto a sinistra della selezione dei canali indica che i parametri di saldatura impostati sono diversi da quelli attualmente salvati sul canale di memoria attivo:

Suggerimento: i parametri di saldatura modificati possono essere salvati rapidamente sul canale di memoria attivo tenendo premuto il pulsante Canali di memoria per circa 2 secondi. Questa operazione funziona in qualsiasi schermata.