Introduzione a WeldEye

Procedura di saldatura e gestione delle qualifiche

WeldEye for Welding Procedure and Qualification Management (WeldEye per la procedura di saldatura e la gestione delle qualifiche) è uno strumento cloud che consente di creare, gestire e archiviare diversi documenti relativi alle saldature e ai certificati di qualifica. WeldEye è una soluzione end-to-end per la gestione dei documenti pWPS, WPQR e WPS e dei certificati di qualifica dei saldatori. Il software contiene dei modelli di procedure e certificati corrispondenti ai principali standard di saldatura. Grazie ai suoi strumenti di disegno integrati, WeldEye è rapido e semplice da utilizzare.

Il software consente di tenere traccia dei certificati di qualifica e delle relative date di scadenza, e quindi di estenderne in modo semplice la validità. La cronologia delle revisione permette di monitorare le modifiche apportate ai documenti. Grazie alla funzionalità di ricerca flessibile, è possibile trovare in modo semplice le procedure di saldatura, il personale e i certificati di cui si ha bisogno. È possibile stampare i documenti oppure, ad esempio, un elenco di saldatori che hanno conseguito un determinato certificato di qualifica. È possibile inoltre aggiungere degli allegati a qualsiasi documento.

Scopri WeldEye, il software di gestione della saldatura universale

WeldEye è lo strumento e lo spazio di archiviazione migliore per tenere in ordine tutti i documenti relativi alle saldature.

Ma WeldEye è molto di più che un semplice sistema di gestione dei documenti di saldatura. WeldEye è una soluzione universale per la gestione della produzione di saldatura. Adattandosi alle aziende che si occupano di saldature di qualsiasi tipo e dimensione e rispettando i requisiti e gli standard di saldatura internazionali quali ISO, ASME e AWS, WeldEye consente un controllo completo di tutti i processi, tra cui le procedure di saldatura, le qualifiche di saldatori e ispettori, la documentazione, i report e l’amministrazione. Ma, cosa più importante, consente di avere una tracciabilità al 100% di ogni saldatura effettuata.

La struttura modulare WeldEye si basa su diverse funzioni utili che soddisfano le necessità di diversi settori legate alle attività di saldatura:

Procedure di saldatura

Comprende la libreria digitale e la gestione dei modelli pWPS, WPQR e WPS secondo quanto previsto dai più importanti standard di saldatura.

Personale e qualifiche

Comprende i processi di gestione e rinnovo dei certificati di qualifica di tutto il personale, sia saldatori, sia ispettori.

Gestione della qualità

Comprende funzioni di verifica della qualità con WPS digitale e controllo della conformità della qualifica a fronte di dati di saldatura digitali raccolti automaticamente.

Gestione della saldatura

Comprende funzioni di registro dei documenti e capacità di documentazione e gestione completa dei progetti di saldatura.

Per ulteriori informazioni sul sistema completo e sugli altri moduli, vedere www.weldeye.com.