Processo WiseThin+

X5 PS Pulse+ X5 WF AP/APC

È necessario il cavo di rilevamento della tensione aggiuntivo.

WiseThin+ è un procedimento MIG/MAG sinergico le cui funzionalità di arco corto sono ottimali per la saldatura delle lamiere (spessore lamiera compreso tra 0,8 mm e 3,0 mm). Il procedimento si basa sulla misurazione precisa della tensione tra l’ugello della torcia di saldatura e il pezzo.

Prima di eseguire la saldatura, collegare il cavo di rilevamento tensione al pezzo. Per una misurazione ottimale della tensione, collegare il cavo di messa a terra e il cavo di rilevamento tensione uno accanto all’altro e lontani dagli altri cavi dell’unità di saldatura.

I dati di misurazione servono come ingresso per il controllo della tensione. Il procedimento riduce l’apporto termico, la deformazione e gli spruzzi. La funzione WiseThin+ è ottimale anche per la saldatura in posizione con lamiere più spesse.

>>  Per utilizzare WiseThin+, passare alla schermata dei parametri di saldatura del pannello di controllo e applicare WiseThin+. Se si desidera, andare alla schermata dei canali di memoria e creare un nuovo canale di memoria con il processo WisedThin+.

>>  Per regolare la velocità di avanzamento del filo, nella schermata di saldatura principale (schermata Home) ruotare la manopola di controllo sinistra.

>>  Per regolare in modo preciso l'erogazione termica durante la saldatura, nella schermata di saldatura principale (schermata Home) girare la manopola di controllo destra.