Procedimento WiseRoot+

X5 PS Pulse+ X5 WF AP/APC

È necessario il cavo di rilevamento della tensione aggiuntivo.

Il procedimento di saldatura WiseRoot+ migliora la qualità delle saldature con passata di fondo. WiseRoot+ si basa su una misurazione accurata della tensione d'arco.

Prima di eseguire la saldatura, collegare il cavo di rilevamento tensione al pezzo. Per una misurazione ottimale della tensione, collegare il cavo di messa a terra e il cavo di rilevamento tensione uno accanto all’altro e lontani dagli altri cavi dell’unità di saldatura.

WiseRoot+ è un procedimento MIG/MAG sinergico ottimizzato per la saldatura in prima passata. Il procedimento si basa sulla misurazione precisa della tensione tra l’ugello della torcia di saldatura e il pezzo. I dati di misurazione servono come ingresso per il controllo della corrente. Il procedimento è adatto alle saldatura in prima passata in tutte le posizioni e consente di avere un arco libero uniforme e privo di spruzzi.

>>  Per utilizzare WiseRoot+, passare alla schermata dei parametri di saldatura del pannello di controllo e applicare WiseRoot+. Se si desidera, andare alla schermata dei canali di memoria e creare un nuovo canale di memoria con il processo WiseRoot+.

>>  Per regolare la velocità di avanzamento del filo, nella schermata di saldatura principale (schermata Home) ruotare la manopola di controllo sinistra.

>>  Per regolare in modo preciso l'erogazione termica durante la saldatura, nella schermata di saldatura principale (schermata Home) girare la manopola di controllo destra.