Aggiornamento USB

Il firmware di X3 FastMig può essere aggiornato a una versione più recente (quando disponibile) utilizzando una chiavetta USB.

Nell'unità USB inserita nel sistema di saldatura può essere presente un solo file ZIP alla volta. Questo file ZIP deve essere un pacchetto di aggiornamento del firmware dedicato a questo sistema di saldatura.
Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti del firmware e sulla loro disponibilità, contattare il rappresentante Kemppi di zona.
Se applicabile, la funzione del dispositivo di riduzione della tensione (VRD) viene attivata seguendo la stessa procedura di aggiornamento USB.
Per garantire un funzionamento sicuro dell'aggiornamento, accendere l'attrezzatura di saldatura una volta collegata la chiavetta USB e attendere il completamento del processo di aggiornamento. Si consiglia inoltre di rimuovere il filo di riempimento e di scollegare la torcia di saldatura prima dell'aggiornamento.

Utensili necessari:

T20

Per aggiornare il firmware, procedere come segue:

1. Assicurarsi di aver salvato sul computer il pacchetto ZIP del firmware corretto per l'attrezzatura di saldatura in questione.
2. Collegare l'unità USB al computer.

La chiavetta USB deve essere formattata con il sistema di file FAT/FAT32.

3. Copiare il nuovo file ZIP del firmware nella cartella radice della chiavetta.
4. Spegnere l'attrezzatura di saldatura.
5. Sul trainafilo, allentare le quattro viti del pannello di controllo.

6. Rimuovere leggermente il pannello di controllo dalla sua sede, in modo che la parte posteriore del pannello di controllo sia accessibile dall'alto.
Non sforzare, tirare o scollegare i cavi e i collegamenti elettrici.
7. Collegare la chiavetta USB al connettore USB del pannello di controllo.

8. Avviare la saldatrice. Il processo di aggiornamento si avvia automaticamente.

>>  Il pannello di controllo mostra la percentuale di avanzamento dell'aggiornamento e il firmware/software in corso di aggiornamento (PS = Fonte di alimentazione, UI = Interfaccia utente, db = Database).

>>  Una volta completato l'aggiornamento, l'attrezzatura di saldatura si riavvia automaticamente.

9. Una volta che il sistema di saldatura si è riavviato e l'aggiornamento è pronto (sul display appare il testo "UPd rdy"), spegnere l'attrezzatura di saldatura.
10. Rimuovere la chiavetta USB dal pannello di controllo.
11. Riposizionare il pannello di controllo e fissarlo con le quattro viti.