Impostazioni di base per 1-MIG e MIG pulsato

Per la saldatura automatica 1-MIG (A) e MIG pulsato (), è necessario inserire le informazioni sul filo di apporto e sul gas di protezione per determinare il programma di saldatura base.

Il processo MIG pulsato è disponibile solo con una fonte di alimentazione a impulsi.

Per la Saldatura MIG manuale non è necessario specificare le informazioni sul filo di riempimento e sul gas di protezione.

L'impostazione del filo di riempimento e del gas di protezione può essere inserita in qualsiasi momento premendo il pulsante di selezione del materiale sul pannello di controllo.

1. Selezionare il materiale del filo di riempimento ruotando e premendo la manopola di controllo destra.

>>  Quando si preme la manopola di controllo per confermare il valore impostato, viene automaticamente selezionato il valore successivo per la regolazione. Il valore da regolare è sottolineato.

2. Impostare il diametro del filo di apporto ruotando e premendo la manopola di controllo destra.

3. Selezionare il gas di protezione ruotando e premendo la manopola di controllo destra.

4. Una volta inserite le informazioni sul filo di apporto e sul gas di protezione, selezioni il procedimento di saldatura ruotando e premendo la manopola di controllo destra. 1-MIG o MIG pulsato:

Sebbene la maggior parte delle combinazioni di filo di apporto e gas di protezione disponibili siano supportate da entrambi i processi 1-MIG e MIG pulsato, si applicano alcune restrizioni. Per ulteriori informazioni, vedere Programma di saldatura X3.
5. Selezionare un canale di memoria adatto per salvare le impostazioni ruotando e premendo la manopola di controllo destra.

Agli avvii successivi, X3 FastMig si avvia con l'ultimo processo di saldatura MIG e l'ultimo canale di memoria utilizzati.