Procedimento MAX Speed
Disponibile come optional in Master M 355.
MAX Speed è un procedimento di saldatura MIG/MAG pulsato. È progettato per massimizzare la velocità di saldatura e ridurre al minimo l'ingresso di calore modificando gli archi MIG/MAG convenzionali.
MAX Speed è progettato per applicazioni di saldatura di acciaio e acciaio inossidabile principalmente nelle posizioni PA e PB. È adatto per spessori della piastra superiori a 2,5 mm; lo spessore massimo ideale della piastra è di circa 6 mm.
MAX Speed opera all'interno dell'intervallo dell'arco spray. La corrente di saldatura viene pulsata con frequenza e ampiezza costanti. La lunghezza dell'arco è controllata con il normale controllo della tensione. L'impulso a bassa ampiezza di MAX Speed consente una modalità di trasferimento efficace con una velocità di avanzamento del filo inferiore rispetto all'arco MIG/MAG convenzionale. La pulsazione non viene percepita dal saldatore.
>> Per utilizzare MAX Speed, premere il pulsante del procedimento di saldatura del pannello di controllo e selezionare MAX Speed. La frequenza di MAX Speed può essere regolata nella vista principale. L'intervallo di valori di frequenza di MAX Speed è 100 … 800 Hz, incremento di 10 Hz, impostazione predefinita 300 Hz.
>> Per regolare la velocità di avanzamento del filo, nella vista principale, ruotare la manopola di controllo sinistra. Viene mostrato anche l'effetto della regolazione sullo spessore del materiale.
>> Per effettuare una regolazione di precisione della tensione di saldatura, nella vista principale, ruotare la manopola di controllo destra.
MAX Speed supporta queste combinazioni di filo di riempimento e gas di protezione:
• | Fe pieno e Ar + 18% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm) |
• | Fe pieno e Ar + 8% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm) |
• | Fe MC e Ar + 18% CO2 (1,2 mm) |
• | Ss pieno e Ar + 2% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm). |