Aggiornamento USB

La funzione di aggiornamento USB consente l'aggiornamento del firmware e l'installazione di processi, funzionalità e programmi di saldatura tramite un'unità USB.

Nell'unità USB inserita nel sistema di saldatura può essere presente un solo file ZIP alla volta. Può essere un pacchetto firmware dedicato per questo sistema di saldatura o un programma di saldatura e un pacchetto di licenza (corrispondente al numero di serie della fonte di alimentazione). Per ulteriori informazioni sul software disponibile e sulla compatibilità, contattare il rappresentante Kemppi locale.

Firmware e software di saldatura

1. Assicurarsi di avere il pacchetto ZIP del firmware/software corretto salvato sul proprio computer per l'attrezzatura di saldatura in questione.
2. Collegare l'unità USB al computer.
3. Preparare l'unità USB copiando il file ZIP del firmware/software nella cartella principale dell'unità.
4. Avviare la saldatrice.
5. Aprire il coperchio del connettore USB e collegare l'unità USB al pannello di controllo di Master M 358.

6. Il processo di aggiornamento si avvia automaticamente. Seguire le istruzioni riportate sullo schermo.

Immagine salvaschermo personalizzata

L'immagine salvaschermo personalizzata deve essere preparata innanzitutto all'indirizzo https://kemp.cc/screensaver e, successivamente, copiata sull'unità USB. I formati di file di immagine supportati sono JPG, PNG e GIF.

1. Nel browser Web del proprio computer digitare https://kemp.cc/screensaver.
2. Seguendo le istruzioni su schermo, caricare, modificare e scaricare la nuova immagine da usare come screensaver su un’unità USB.
3. Collegare l'unità USB al pannello di controllo di Master M 358 seguendo lo stesso principio degli aggiornamenti software (capitolo precedente) e le istruzioni sullo schermo.

L'immagine del salvaschermo viene visualizzata durante l'avvio e quando il pannello di controllo è rimasto inattivo per un tempo predefinito. Le impostazioni del salvaschermo possono essere regolate in Pannello di controllo: Impostazioni del dispositivo.