Procedimento MAX Speed

MAX Speed è un processo di saldatura MIG/MAG sinergico a impulsi. È progettato per massimizzare la velocità di saldatura e ridurre al minimo l'ingresso di calore modificando gli archi MIG/MAG convenzionali. MAX Speed è progettato per applicazioni di saldatura di acciaio e acciaio inossidabile principalmente nelle posizioni PA e PB. È adatto per spessori della piastra superiori a 2,5 mm; lo spessore massimo ideale della piastra è di circa 6 mm.

MAX Speed opera all'interno dell'intervallo dell'arco spray. La corrente di saldatura viene pulsata con frequenza e ampiezza costanti. La lunghezza dell'arco è controllata con il normale controllo della tensione. L'impulso a bassa ampiezza di MAX Speed consente una modalità di trasferimento efficace con una velocità di avanzamento del filo inferiore rispetto all'arco MIG/MAG convenzionale. La pulsazione non viene percepita dal saldatore.

>>  Per utilizzare MAX Speed, passare alla schermata dei parametri di saldatura del pannello di controllo e applicare MAX Speed. Se si desidera, andare alla schermata dei canali di memoria e creare un nuovo canale di memoria con il processo MAX Speed.

>>  Nella schermata dei parametri di saldatura è possibile regolare la frequenza MAX Speed.

>>  Per regolare la velocità di avanzamento del filo durante la saldatura o nella schermata Home del pannello di controllo, girare la manopola di controllo sinistra. Viene mostrato anche l'effetto della regolazione sullo spessore della piastra.

>>  Per regolare in modo preciso la tensione di saldatura durante la saldatura o nella schermata Home del pannello di controllo, girare la manopola di controllo destra.

MAX Speed supporta queste combinazioni di filo di riempimento e gas di protezione:

Fe pieno e Ar + 18% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm)
Fe pieno e Ar + 8% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm)
Fe MC e Ar + 18% CO2 (1,2 mm)
Ss pieno e Ar + 2% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm).