Procedimento MAX Position

MAX Position è un processo di saldatura MIG/MAG sinergico ottimizzato per saldature d'angolo verticali (posizione: PF). MAX Position passa automaticamente tra due livelli di potenza separati. I due livelli di potenza possono utilizzare lo stesso procedimento di saldatura o due diversi.

>>  Per utilizzare MAX Position, passare alla schermata dei parametri di saldatura del pannello di controllo e applicare MAX Position. Se si desidera, andare alla schermata dei canali di memoria e creare un nuovo canale di memoria con il processo MAX Position.

>>  Nella schermata dei parametri di saldatura è possibile regolare la frequenza MAX Position e applicare la funzione WiseFusion opzionale. Il rapporto tra i due livelli di potenza è preimpostato.

>>  Per regolare la velocità di avanzamento del filo media durante la saldatura o nella schermata Home del pannello di controllo, girare la manopola di controllo sinistra. Viene mostrato anche l'effetto della regolazione sullo spessore della piastra.

>>  Per regolare in modo preciso la tensione di saldatura durante la saldatura o nella schermata Home del pannello di controllo, girare la manopola di controllo destra.

MAX Position supporta queste combinazioni di filo di riempimento e gas di protezione:

Fe pieno e Ar + 18% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm)
Fe pieno e Ar + 8% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm)
Fe MC + 18% CO2 (1,2 mm)
Ss pieno e Ar + 2% CO2 (1,0 mm, 1,2 mm)
AlMgl e Ar (1,0 mm, 1,2 mm)

MAX Position supporta questi spessori della piastra:

3...12 mm

MAX Position utilizza anche altri processi di saldatura (a seconda del materiale):

Fe e Fe MC: 1-MIG (con bassa potenza) e MIG a impulso (con alta potenza)
Ss e Al: MIG a impulso (in tutta la gamma di potenza).