Codici di errore

Codice errore Descrizione dell’errore Possibili cause Azione consigliata
1 Generatore di saldatura non tarata La taratura del generatore di saldatura è andata persa. Riavviare il generatore di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi. Nota: se si verifica questo errore, il funzionamento dell’attrezzatura risulterà limitato.
2 Tensione di alimentazione troppo bassa La tensione della rete di alimentazione è insufficiente. Riavviare il generatore di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.
3 Tensione di alimentazione troppo alta La tensione della rete di alimentazione è eccessiva. Riavviare il generatore di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.
4 Surriscaldamento del generatore di saldatura Sessione di saldatura troppo lunga ad alta potenza. Non spegnere; lasciare che le ventole raffreddino la macchina. Se le ventole non funzionano, contattare l’assistenza Kemppi.
17 Fase mancante dall’alimentazione di rete Una o più fasi sono mancanti dall’alimentazione di rete. Controllare il cavo di alimentazione di rete e i relativi connettori. Controllare la tensione dell’alimentazione di rete.
34 Carico di saldatura sconosciuto Ai connettori DIX è stato collegato un carico sconosciuto. Rimuovere eventuali carichi resistivi indesiderati collegati all’attrezzatura di saldatura e riavviare il generatore di saldatura.
35 Corrente di alimentazione troppo alta La corrente prelevata dalla rete elettrica è troppo alta. Ridurre la potenza di saldatura.
36 Sottotensione circuito intermedio La tensione del collegamento CC è troppo bassa. Controllare la tensione di rete e/o il cavo di alimentazione.
37 Sovratensione circuito intermedio La tensione del circuito intermedio è troppo alta. Controllare la tensione di rete.
38 Tensione di rete troppo alta o troppo bassa La tensione di rete è troppo alta o troppo bassa. Controllare la tensione di rete e/o il cavo di alimentazione.
40 Errore VRD La tensione a circuito aperto è maggiore del limite VRD. Riavviare il generatore di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.
81 Dati del programma di saldatura mancanti I dati del programma di saldatura sono andati persi. Riavviare il generatore di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.
244 Mancato funzionamento della memoria interna Inizializzazione non riuscita. Riavviare il sistema di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.
250 Mancato funzionamento della memoria interna Comunicazione con la memoria non riuscita. Riavviare il sistema di saldatura. Se il problema persiste, contattare l’assistenza Kemppi.